Soggiorno studio ad ANTIBES- FRANCIA

DAL 14 al 28 LUGLIO 2019
RESIDENCE 11-17 ANNI 

Località

Situata in Costa Azzurra, fra Nizza e Cannes, Antibes è una cittadina posizionata in riva al mare e circondata da mura che custodiscono numerosi tesori: il Castello Grimaldi, ospitante il Museo Picasso, le stradine strette e le piccole piazze, il Museo Peynet, il mercato provenzale, la cattedrale con facciata barocca ma anche botteghe artigiane, ristoranti e caffè. Al di fuori della cinta muraria, si trovano il Port Vauban ed il Fort Carré, costruiti nel XVII secolo da Vauban, oltre al promontorio di Cap d'Antibes, caratterizzato insenature selvagge e una bellissima pineta.

Antibes Vacanza Studio Residence

L’accompagnatore

Il gruppo verrà guidato da un accompagnatore dalla preparazione del gruppo, alla partenza e in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno. L’ accompagnatore e Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna organizzeranno un incontro con studenti e genitori prima della partenza dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni.

Scuola

CIA (Centre International D’Antibes) è aperta tutto l’anno e gestisce programmi in famiglia ed in residence. Durante l’estate, il programma juniors in residence si svolge presso il Campus “Horticole” situato in un quartiere tranquillo a soli 2,5Km dal centro di Antibes. Il Campus è dotato di: mensa self-service, giardino esterno, aree comuni, aule per le lezioni, caffetteria con Tv, campi sportivi esterni (calcio, pallavolo e basket), anfiteatro, cyber space, piscina esterna. Servizio navetta da/per spiagge e centro città.

Corso

20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, di Francese Generale, in classi internazionali, alla mattina o al pomeriggio. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza.

Programma

Lo staff della scuola estera organizza un ampio pacchetto di attività collaterali a settimana così composte: 1 pomeriggio di visita ad Antibes, 2 pomeriggi di escursione di mezza giornata (Cannes, Monaco, Marineland, Grasse, parchi tematici…), pomeriggi di sport ed attività ricreative al campus. Tutte le sere sono previste attività al residence: cabaret, giochi, show, sport, attività creative ed artistiche.. Nel weekend è prevista 1 escursione di intera giornata (Nizza, Iles de Lerins, Zoo, Aquasplash..). Tutti gli spostamenti vengono effettuati con la navetta della scuola. 

Sistemazione

La sistemazione in residence è prevista in camere da 2 a 4 letti con vista giardino o mare, con bagni in comune al piano. Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati alla mensa del residence (pranzo al sacco nella giornata intera di escursione).

NB: il residence è dotato di lavanderia a gettoni. Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani.

 

SCARICA SCHEDA PDF del CORSO

Sistemazione:
Residence
Lezioni:
20 lezioni a settimana da 45 minuti
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni a settimana di corso di francese
  • test d'ingresso, report individuali e certificato finale
  • sistemazione in RESIDENCE (stanze da 2/4 letti)
  • programma di attività pomeridiane e serali
  • trasferimenti a/r all'estero
  • assicurazione di viaggio
  • accompagnatore dall'Italia
  • assistenza 24H

 

Prezzi a partire da 1 Settimana 1.160,00 €
RIchiedi maggiori informazioni